Â
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale (CIAD)
E' il nuovo titolo di accesso per tutti i profili ATA (ad eccezione del collaboratore scolastico), introdotto dal 2024 ed è necessaria per l’inserimento e l’aggiornamento nelle graduatorie ATA terza fascia valide per il triennio scolastico 2024 – 2027. Le nostre certificazione sono necessarie per certificare le competenze essenziali richieste nel mondo del lavoro e nei concorsi pubblici, in quanto dimostra di avere le competenze fondamentali come la gestione di documenti elettronici, l'uso di software per ufficio, e le piattaforme digitali indispensabili per il contesto professionale.
Si tratta di una questione rilevante, dato che chi non consegue la Certificazione e non la dichiara entro il 2025 decade dalle graduatorie.
La durata è di circa 15 giorni, una volta che l'utente è registrato in piattaforma riceverà tutte le indicazioni tramite email e messaggio, e può svolgere l'esame dal lunedì al sabato.
Â
La Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale si consegue sostenendo l'esame composto da 56 domande in 90 minuti inerenti ai 7 moduli, con webcam attiva collegati con un supervisore.
La Ciad viene rilasciata da Intertek è una certificazione Dig.Comp Riconosciuta da Accredia Unico ente riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione.
Quali sono gli argomenti da studiare per la Certificazione internazionale alfabetizzazione? navigare, ricercare, gestire dati e contenuti digitali, fogli elettronici, word processor, conoscenza dei sistemi operativi, e altro.
Â
 | Per info. contattaci ai seguenti numeri, 3473270471-3665206183 |
Â