SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALL' ALBO NAZIONALE "PROFESSIONISTI"
Per un professionista essere iscritto all'Albo Nazionale Professionisti Legge 4/2013 è un requisito importante seppur non obbligatorio, in quanto dimostra di essere in possesso di tutti i requisiti necessari e di esercitare in modo effettivo, continuativo ed abituale l’attività nella categoria scelta.
Il professionista mediante l'iscrizione all'albo attesta di possedere i requisiti e le competenze previsti per l'esercizio della propria professione come ad esempio: amministratori di condominio, consulenti legali in materie stragiudiziali, esperto in musicoterapia o arteterapeuta, grafici designer, pubblicitari, tecnico veterinaio, agenzie di viaggio, consulenti, servizi di pulizia, istruttore cinofilo, esperto in gestione dell'energia, agente assicurativo e finanziario, l'accompagnatore turistico, consulenti trasportatore merci conto terzi ecc..
Legge 14 gennaio 2013 n. 4: da la possibilità di iscriversi ad un albo anche ai professionisti senza albo o ordine di categoria fa seguito al testo del regolamento per le professioni non riconosciute, ovvero per i professionisti senza albo o ordine di categoria. Nell’articolo forniremo il testo pdf ufficiale della norma, con le indicazioni essenziali in materia.
L’elenco professioni non regolamentate è fornito dal Ministero dello Sviluppo Economico a mero scopo informativo. La legge in esame regolamenta anche le caratteristiche e i requisiti per la costituzione delle associazioni professionali.
A chi è diretto? A tutte le persone che sono interessate a farsi riconoscere per la loro trasparenza e riconoscibilità delle competenze.
Requisiti: E' necessario aver superato l'esame della professione con l'indicazione alla quale appartiene.
Cosa sarà consegnato a chi si iscrive:
– Tesserino con foto e numero di iscrizione all'albo e categoria di appartenenza ;
– Pergamena formato A/3;
– Pergamena in TELA e incorniciato formato A/3 o A/4 (Solo su richiesta);
– 100 biglietti da visita personalizzati;
– Timbro in plastica;
– Timbro in ottone (Solo su richiesta)
- Corso Agg. Gratuito per Categoria di appartenenza all'anno
- Costo € 250,00 1° Anno
- Successivi anni € 200,00
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Conto corrente BANCA SELLA n°: 7R52134466250
Bonifico bancario a favore di Albo Nazionale Professionisti su Banca Sella
IBAN : IT12J0326840021052134466250
Altre domande? Sentiti libero di chiamare al 347 3270471 - 366 5206183, un nostro consulente risponderà alle tue domande.