Il Corso è autorizzato dal Ministro delle Infrastrutture dei Trasporti utile per la professione di autotrasportatore di viaggiatori su strada nazionale e internazionale.
Quante sono le ore di studio? Questo percorso, ha la durata di 150 ore (circa 3/4 mesi). Il programma tratterà diverse tematiche come: elementi di diritto civile, elementi di diritto commerciale, elementi di diritto sociale e tributario.
Quali sono gli obiettivi del corso? Il corso viene svolto da un ente accreditato dal MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE DEI TRASPORTI ed è finalizzato alla preparazione dei candidati che sosterranno l’esame per il conseguimento dell’attestato di capacità professionale, valido in tutti i paesi della U. E.
Costo del corso? € 1.500,00 (pagamento a rate mensili), è richiesto un anticipo per confermare l'iscrizione.
A chi è diretto? ll corso è rivolto ai soggetti che intendono intraprendere l’attività di autotrasporto di viaggiatori su strada nazionale e internazionale per conto proprio e per terzi.
Requisiti per iscriversi? Per iscriversi al corso è necessario il titolo di studio e non aver subito condanne penali, carta d'identità, codice fiscale, modulo di iscrione.
Dopo la frequenza del corso ed il superamento della verifica finale mediante con test a risposta multipla prevede il rilascio dell’attestato, per accedere all'esame alla Provincia di residenza, quest'ultimo è obbligatorio per dirigere l’attività di trasporti di impresa operante nel settore dei trasporti di viaggiatori su strada sul territorio nazionale e in campo internazionale.
Per informazioni contattata la segreteria 347 3270471 - 366 5206183

